Cerca Hotel Milano

Nessun content

Manifestazioni Milano

Nessun content

Guida turistica cosa visitare a Milano per Pasqua

Per chi ama l'arte, la pinacoteca di Brera ospita opere di artisti di grande importanza storica

Monumenti Milano guida turisticaVenire a Pasqua a Milano ti consente di andare alla scoperta di una città sensazionale da ogni punto di vista, a partire dalla modernità dei grattacieli e di alcune strutture, fino alla classicità dei monumenti più belli, senza dimenticare ovviamente i parchi che ne abbelliscono l’aspetto generale.

 

A tal proposito, andiamo a vedere cosa visitare per Pasqua a Milano. Da non perdere è il Pasqua duomo Milano, la cattedrale della città, con le sue guglie che si stagliano al cielo e la statua della Vergine Maria in cima.

 

Il Castello Sforzesco è uno dei simboli della città. Costruito nel 15° secolo da Francesco Sforza, duca di Milano, sui resti di una fortificazione del 14° secolo, è stato più tardi rinnovato e ampliato. Nel corso del 16 ° e del 17 ° secolo è stata una delle più grandi cittadelle in Europa. In gran parte rifatto da Luca Beltrami nel 1891-1905, oggi ospita alcuni dei musei e collezioni d'arte.

 

Per chi ama l’arte, la pinacoteca di Brera ospita opere di artisti di grande importanza storica. Per volere di Napoleone divenne un museo, al cui interno c’erano tutta una serie di significativi dipinti. Tra i vari pezzi rari, ci sono anche dipinti sacri.

 

L’arco della pace, facente parte di Porta Sempione, si trova nella vasta area di piazza Sempione, dove c’è anche il parco Sempione.

 

Le colonne di san Lorenzo, che si trovano di fronte alla basilica di San Lorenzo, nei pressi della porta Ticinese, sono uno dei rari monumenti giunti fino a noi della Milano imperiale.

 

Il teatro della scala e la galleria Vittorio Emanuele, è il “must” per chi ama l’arte e il teatro. Gli amanti della storia non potranno fare a meno di apprezza la villa reale, nota anche come palazzo reale, realizzata tra il 1790 e il 1796. Al suo interno c’è una galleria di arte moderna.

 

Chi ama la storia dovrà necessariamente fare un giro per ammirare gli scavi archeologici del mausoleo e il cimitero Monumentale, dove, tra le altre, ci sono le tombe di Alessandro Manzoni, di Arturo Toscanini e di Enzo Tortora.

 

Infine, chi ama l’arte apprezza la Triennale, il top in Italia per quanto riguarda il design e l’architettura.

Per Informazioni:

Tel. 393 9937742

Eventi Milano

Nessun content