Cerca Hotel Milano

Nessun content

Manifestazioni Milano

Nessun content

Musei e mostre aperti da visitare per Pasqua a Milano

Nei musei del Castello Sforzesco sono alcuni dei pochi posti in Italia dove si può ammirare l'arte di Michelangelo

Musei e mostre per Pasqua a MilanoMilano non è una città così ricca di musei come Firenze e Roma, ma nonostante questo la città meneghina ha dei musei con alcuni interessanti capolavori più o meno moderni.

 

Vediamo alcuni dei migliori musei di Milano, così da poter scoprire cosa fare in questa città nel periodo di Pasqua.

 

L'Ultima Cena di Santa Maria delle Grazie. Realizzata da Leonardo da Vinci, L'Ultima Cena si trova nel refettorio di Santa Maria delle Grazie.

 

Poiché questo è uno dei dipinti più famosi al mondo, la Chiesa è anche un museo. Attenzione: solo 20-25 persone alla volta sono ammesse all'interno di per vedere questo capolavoro.

 

I musei del Castello Sforzesco sono alcuni dei pochi posti in Italia dove si può ammirare l'arte di Michelangelo. La Pietà Rondanini si trova nella Pinacoteca del Castello Sforzesco, oggi divenuto un museo che ospita anche tutta una serie di musei con varie collezioni al suo interno, cone il Museo di Arte Antica, il Museo degli Strumenti Musicali e il Museo Archeologico, con delle sezioni preistoriche ed il museo egizio.

 

Chi ama la storia non potrà fare a meno di ammirare la Villa Reale, realizzata su commissione di Ludovico Barbiano di Belgiojoso.

 

La Pinacoteca di Brera, facente parte dell'Accademia di Belle Arti di Brera, è la prima galleria di Milano per quadri e dipinti, con opere di artisti italiani (Raffaello, Bellini, Bronzino e Tiepolo) ed internazionali (Rubens e Van Dyck).

 

Da non perdere il museo del Risorgimento, con tutta una serie di raccolte storiche legate a quell’epoca, il museo del novecento in piazza Duomo, al cui interno ci sono delle collezioni di vario genere e di vari artisti, i musei civici, la casa museo Boschi Di Stefano, che contiene una collezioni di arte del XX secolo (a tal proposito si può visitare anche la GAM galleria d'arte moderna).

 

Per gli amanti della storia ci sono anche i musei di storia naturale mentre, per chi ama la natura, l’acquario civico.

 

Nel periodo di Pasqua alcune Pasqua Milano mostre e vari Pasqua Milano musei rimangono aperti Pasqua Milano musei gratis, così da permettere davvero a tutti di poterne usufruire.

Per Informazioni:

Tel. 393 9937742

Eventi Milano

Nessun content