Cerca Hotel Milano

Nessun content

Manifestazioni Milano

Nessun content

Pasqua in montagna da Milano

Tra le migliori destinazioni del nord Italia, soprattutto per chi ama la montagna, ci sono le Dolomiti

Pasqua in Montagna sulle AlpiLa Pasqua è una festa molto particolare, molto sentita da chi è religioso. La Pasqua da molti è anche “sfruttata” come un momento per uscire qualche giorno di casa e fare una gita fuori porta con gli amici, con il partner o con la famiglia.

 

Tra le migliori destinazioni del nord Italia, soprattutto per chi ama la montagna, ci sono le Pasqua Dolomiti. Questi monti sono una vera “mecca turistica”, famosi per lo sci nei mesi invernali, oltre che per il parapendio e per il deltaplano in estate e in tarda primavera / inizio autunno.

 

Da non perdere vediamo la Rocca Pietore accanto al ghiacciaio della Marmolada, che si trova al confine tra Trentino e Veneto, le cittadine di Alleghe, Falcade, Auronzo, Cortina d' Ampezzo e le frazioni di Ortisei e San Martino di Castrozza, così come l'insieme delle valli di Fassa, Gardena e Badia.

 

Altri luoghi caratteristici sono il Monte Pasubio e la Strada delle 52 Gallerie (costruita durante la prima guerra mondiale con 52 gallerie) e l’Altopiano di Asiago.

 

Molto bello è anche passare la Pasqua Trentino Alto Adige, una delle regioni italiane più belle in assoluto. Da non perdere ci sono i castelli, che raccontano la storia di questa zona d’Italia, le città di Trento e di Rovereto, i vari itinerari culturali che portano, ad esempio, da Sant’Agata a Villamontagna o che permettono di visitare le fortezze che risalgono alla prima guerra mondiale.

 

Tra i luoghi sacri, essendo il periodo di Pasqua, bisognerebbe visitare la chiesa dell’Annunziata a Trento e la Chiesa dell’Inviolata a Riva del Garda.

 

Per concludere la nostra carrellata di alternative per una Pasqua sulle Alpi, vediamo la Pasqua Valle d’Aosta, la più piccola regione in Italia. Oltre al capoluogo Aosta, ci sono vari santuari in giro per i vari paesi, come il Santuario di Notre-Dame-des-Neiges a Arnad e il Santuario di Vourry a Gaby.

Per Informazioni:

Tel. 393 9937742

Eventi Milano

Nessun content