Cerca Hotel Milano

Nessun content

Manifestazioni Milano

Nessun content

Pasqua al lago da Milano tante possibilità

Tra tutti i laghi italiani, quello di Como è uno dei più noti, anche grazie a "I Promessi Sposi" di Manzoni.

Pasqua al lago maggiore o lago di comoSei di Milano o della Lombardia e vuoi passare il periodo di Pasqua lontano dal caos del capoluogo lombardo?

 

Sei di fuori regione ma vuoi venire a vedere e a conoscere alcune delle meraviglie naturalistiche che questa zona di Italia propone ai suoi turisti? Andiamo allora alla scoperta dei più bei laghi della Lombardia iniziando dal Lago di Como.

 

Tra tutti i laghi italiani, quello di Como è uno dei più noti, anche grazie a “I Promessi Sposi” di Manzoni. Ancora oggi, nonostante il numero di visitatori abbondante in ogni momento, il lago è circondato da una bellissima vegetazione.

 

Tra le cose da fare durante la Pasqua lago di Como possiamo vedere un giro tra le cittadine della zona e uno nell'entroterra, in maniera da osservare tutto quello che la natura offre. Oltre che le principali città, che sono Como e Lecco, ci sono tantissime cittadine più piccole e pittoresche, come Varenna, Bellagio e Menaggio.

 

Molto bello è anche passare la Pasqua lago Maggiore, uno specchio d’acqua che si vista per le sue acque blu, con un entroterra verde e affascinante. Si tratta del più lungo lago d'Italia, seducente e rilassante allo stesso tempo. La maggior parte dei turisti visita la costa occidentale del lago, dove ci sono sontuosi giardini e le ville delle isole Borromee, facilmente raggiungibili. Dall'altra parte della baia ci sono invece Verbania e l’incantevole Cannobio.

 

Si può infine passare la Pasqua Lago di Garda, il più grande lago d'Italia. Si tratta anche del più popolare tra i laghi lombardi, che funge come un ponte tra le Alpi e il resto del paese. Al sud del lago si può passare una bella Pasqua Desenzano del Garda, città da non perdere. Sulla sponda occidentale ci sono la vecchia città veneziana di Salò e Gargnano, la migliore destinazione del lago, un piccolo villaggio che rimane in gran parte incontaminato.

 

Rimanendo in Lombardia è possibile concludere il giro dei laghi con una Pasqua lago d'Iseo, il quarto più grande specchio d’acqua della regione, e con una meravigliosa Pasqua Gardaland, il parco di divertimenti della regione, ottimo per adulti e bambini.

Per Informazioni:

Tel. 393 9937742

Eventi Milano

Nessun content