Cerca Hotel Milano

Nessun content

Manifestazioni Milano

Nessun content

Turismo religioso pellegrini a Milano per Pasqua

Santa Maria delle Grazie e il suo Cenacolo dove nel refettorio cíè custodito uno dei più famosi dipinti di Leonardo da Vinci

Turismo religioso pellegrini Milano per PasquaMilano è una città ricca di chiese da non perdere, a partire dal bellissimo duomo Milano Pasqua, la cattedrale della città meneghina, voluta da Gian Galeazzo Visconti.

 

La costruzione è stata iniziata nel 1836. Ad oggi si tratta della terza chiesa più grande al mondo, dopo San Pietro a Roma e la Cattedrale di Siviglia.

 

Il punto più alto della cattedrale raggiunge i 108,50 metri in altezza. In cima al Duomo che una statua della Vergine Maria, nota come la “Madonnina”, o Madunina in dialetto.

 

Santa Maria delle Grazie e il suo Cenacolo è un’altra chiesa da non perdere. Costruita tra il 1466 e il 1490 , nel refettorio c’è uno dei più famosi dipinti di Leonardo da Vinci, ovvero l’ultima cena. Nella chiesa c’è anche un bellissimo crocifisso di Donato Montorfano.

 

La Basilica di San Lorenzo Maggiore risale alla fine del IV secolo. A causa di vari problemi avuti nel corso degli anni, è stata restaurata nel 1911, nel 1916 e nel biennio ‘37/’38.

 

Le chiese di San Maurizio e la basilica san Vittore al corpo sono altre due chiese decisamente particolari. La prima è stata realizzata nel 1503. Le mura sono decorate da dipinti del XV secolo. Al suo interno c’è un organo del 1554 che funziona ancora oggi ed è usato in eventi particolari, come la Pasqua.

 

Durante la visita a Milano nel corso del periodo Pasquale si possono visitare anche la Basilica di Sant’Ambrogio, la chiesa di Sant’Eustorgio, la chiesa di San Babila e quella di Sant’Angelo.

 

Tra le varie chiese milanesi una menzione particolare merita la la basilica di Santa Maria della Passione, la più bella costruzione del tardo rinascimento milanese. Al suo interno ci sono dipinti ed affreschi sulle navate, sulle cappelle e il monumento funebre di Daniele Biraghi.

 

Uno dei modi migliori per andare alla scoperta delle varie bellezze che Milano riserva in termini di chiese e costruzioni religiose, gli oratori Milano Pasqua sono gli esperti ideali per i Pasqua guida Milano pellegrini turisti.

Per Informazioni:

Tel. 393 9937742

Eventi Milano

Nessun content